"Il Portale per la scuola"
chi siamo cosa facciamo collabora con noi link Magazine siti utili Network Happy
-

----- Il 1-6-05, nelle sedi IED di Roma c'è stata una notte all'insegna di progettualità e creatività. -----

SCUOLA KIT... tutto in una notte

La Federcartolai in collaborazione con l'Istituto Europeo Design (IED) di Roma ha avviato la fase preliminare dell'iniziativa SCUOLA KIT che quest'anno presenterà una grande novità... lo SCUOLA KIT PERSONALIZZATO
SCUOLA KIT PERSONALIZZATO:
Ecco la foto dello zainetto vincitore realizzato da :

Giulia Marsili, (Trieste)
Daria Pacelli,  (Marino RM)
Marianna Raviele, (Avellino)
Chiara Russo, (Roma)

Lo Zainetto vincitore si chiama Matilda, il cui concept si basa su un obbiettivo principe: fare divertire i bambini, perchè è alla fascia dei più giovani che lo zainetto si rivolge.
Al desiderio di far sorridere , si affianca la volontà di offrire un oggetto facilmente personalizzabile dalle giovanui mani, che possa essere al contempo adattabile e "usufruibile": gli orecchini, ad esempio, possono diventare portachiavi o utili ganci ai quali appendere pupazzi.

clicca sulle foto per vedere alcuni degli altri lavori dei ragazzi dell'IED.

45 giovani stilisti hanno dato il via all'iniziativa SCUOLA KIT PERSONALIZZATO realizzando durante la notte, in una simpatica competizione, campioni di zaini personalizzati che, diventeranno gli esempi di come gli studenti potranno ESPRIMERE LA PROPRIA CREATIVITA' E PERSONALITA' personalizzando gli zaini e gli astucci con prodotti normalmente venduti nelle cartolerie.All'alba del 2 giugno una giuria di esperti ha premiato gli zaini più creativi che verranno esposti nella mostra annuale dell'Apriti IED (dal 22 Giugno).
Le foto degli zaini realizzati saranno pubblicate su www.prodottiscuola.it   e diventeranno un "must" per la prossima campagna scolastica.
La Federazione Nazionale Cartolai, promotrice dell'iniziativa SCUOLA KIT ringrazia:
Il Prof. Francesco Schianchi – Direttore Tecnico IED, La D.ssa Anna Fiorelli, Direttrice di IED - Moda Lab e L'On. Donatella Poselli, Presidente Unione Italiana Genitori.

Gli Sponsor:
Gruppo BUFFETTI - Roma
Centro Carta Vertecchi - Roma
Gruppo Di Veroli - C'Art - Roma
Cartolerie Internazionali - Roma

SCUOLA KIT CONVENIENZA
anche quest'anno sarà replicata l'iniziativa della Federcartolai, e sarà venduto a 25 euro

Scuola, arriva kit a prezzo fisso
(ANSA) - Roma 16 mar -
E' confermato anche per il prossimo anno il corredo scolastico a prezzo fisso: lo assicura Luigi Del Marro , presidente della Federcartolai. Del Marro è stato promotore e coordinatore dell'iniziativa "scuola kit", esperienza di web marketing per promuovere la vendita nelle cartolerie di un corredo completo di materiale scolastico a 25 euro per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Visto il successo ottenuto, l'operazione verrà ripetuta attraverso il portale www.prodottiscuola.it....leggi l'articolo

AVVENIRE - 17 mar - pag.2

Caro scuola, altolà dei cartolai: anche a settembre kit a prezzo fisso.
Sarà confermato anche per il prossimo anno il corredo scolastico a prezzo fisso. Lo assicura la Federcartolai, aderente alla Confcommercio, che rappresenta sul territorio nazionale oltre 15 mila punti vendita. Il kit scuola comprende......leggi l'articolo

Corriere Adriatico - 17 mar

L'INIZIATIVA: Federcartolai ripropone il "kit scuola"
ROMA - Sarà confermato anche per il prossimo anno il corredo scolastico a prezzo fisso. Lo ha assicurato Luigi Del Marro, nuovo presidente della Federcartolai (Confcommercio) che rappresenta oltre 15.000 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Del Marro, già vicepresidente di Assocart-Confcommercio Roma, è stato il promotore e il coordinatore - ricorda un comunicato della Federazione nazionale cartolai - dell'iniziativa scuola kit, esperienza......leggi l'articolo

consulta la rassegna stampa
2005-2006 - 2004-2005
2003-2004 - 2002-2003

• ESPRIMITI CON... lo Scuola Kit Personalizzato
Il primo giugno 2005 dalle 20, nelle sedi IED di Roma - Istituto Europeo Design c'è stata una notte all'insegna di progettualità e creatività.45 giovani stilisti hanno dato il via all'iniziativa SCUOLA KIT PERSONALIZZATO realizzando durante la notte, in una simpatica competizione, campioni di zaini personalizzati che, diventeranno gli esempi di come gli studenti potranno ESPRIMERE LA PROPRIA CREATIVITA' E PERSONALITA' personalizzando gli zaini e gli astucci con prodotti normalmente venduti nelle cartolerie.

clicca per consultare la rassegna stampa
2005-2006 - 2004-2005
2003-2004 - 2002-2003
servizio gratuito di prenotazione alberghi

clicca per vedere le CAMPAGNE SCUOLA KIT

2004-2005
- 2003-2004 - 2002-2003

Aree Riservate
FORNITORI e DISTRIBUTORI
registrati ora

promozioni
CARTOLERI@ITALIA
CARTOLERIA ITALIA è il portale orientato esclusivamente al Business to Consumer (B2C), quindi aperto a tutti, dove gli "internauti" (i navigatori del web) potranno trovare i Rivenditori al dettaglio ed i Fornitori per l'ufficio e potranno fare acquisti telematici esclusivamente di tipo B2C.
Area Sponsor

Scegli le promozioni di prodotti consumabili

Scopri i calcolatori HP tascabili
Scuola Kit è patrocinato da:

Federcartolai

UIG - Unione Italiana Genitori

Radio LatteMiele

Associazioni Commercianti Territoriali
Enti Pubblici Territoriali
(comuni, provincie, regioni)

Per contattarci: vortali@happy.it - Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale - © EMMEDI 91 s.r.l.